Mel Gibson in trattative per dirigere Andrew Garfield nel War Hero Movie “Hacksaw Ridge”

Il film si basa sulla storia vera di Desmond T. Doss, primo obiettore di coscienza negli U.S.A e vedrà il ritorno di Gibson alla regia dopo otto anni

L’ultimo film da regista di Mel Gibson (Braveheart) a memoria di cinefilo è stato il particolare Apocalypto del 2006, che seguendo l’ombra del successo de La Passione di Cristo dello stesso regista, girato in latino e aramaico a Matera, raccontava la storia del guerriero Zampa di Giaguaro poco prima della caduta del grande Impero Maya, e il tutto in lingua maya yucateca. Dopo quell’ultimo lungometraggio, di Gibson si è parlato poi solo come attore in film quali Mr. Beaver di Jodie Foster e nel cameo in Mercenari 3.

Oggi,invece, Deadline riporta la notizia che Mel Gibson sarebbe in trattative per dirigere il War Hero Movie Hacksaw Ridge, che dovrebbe vedere come protagonista “l’arrampicamuri”Andrew Garfield. La pellicola sarà ambienta durante la seconda guerra mondiale e si baserà sulla storia vera del medico Desmond T. Doss, passato alla storia per essere stato il primo obiettore di coscienza negli Stati Uniti e aver salvato 75 uomini nella Battaglia di Okinawa.

Il film sarà prodotto da Bill Mechanic (Coraline e la porta magica) tramite la sua Pandemonium Banner, con l’aiuto anche di David Permut (Face/Off), Terry Benedict, Steve Longi e Gregory Crosby, inoltre la Walden Media svilupperà il progetto.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA