Melancholia: Kirsten Dunst senza veli, il trailer italiano e la photogallery

L'attrice americana trasformata in una valchiria wagneriana nell'angosciante dramma sull'apocalisse diretto da Lars von Trier

Definendo Melancholia uno “splendido film sulla fine del mondo”, Lars von Trier non nasconde certamente la sua vena provocatoria. Dopo il disturbante e ossessivo psycho-thriller L’Anticristo, con la nuova pellicola il regista danese porta in scena la devastazione totale della terra. O meglio l’angoscia che accresce nella consapevolezza di una catastrofe imminente ed inevitabile. E tutti i personaggi del film vivono questa tensione dall’inizio alla fine. A partire dalle due sorelle protagoniste,  Justine/Kirsten Dunst la depressa cronica e Claire/Charlotte Gainsbourg madre protettiva e moglie esemplare, a cui il regista (noto anche per la sua misoginia) assegna il ruolo più difficile, quello delle ‘vestali’ dell’apocalisse portata dal terrificante e immenso pianeta blu chiamato Melancholia. E in questo senso appaiono coerenti le due foto di Kristen Dunst senza veli, estrapolate dal film, dove l’attrice si trasforma -per il wagneriano von Trier- in una sorta di teutonica divinità femminile.

In attesa della proiezione del film nelle sale italiane, prevista per il prossimo 21 ottobre, ecco il trailer ufficiale in italiano e la photogallery (con le didascalie) della cerimonia di nozze-lampo tra il personaggio di Justine (Dunst) e Michael (Alexander Skarsgård).

Guarda il trailer italiano:

Guarda la photogallery con le immagini del matrimonio lampo della protagonista Justine e di altri momenti di Melancholia:

(Le due foto senza veli di Kirsten Dunst sono di Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA