telegram

Mercoledì, Jenna Ortega e i rimpianti per la scena di ballo virale: «Non lo capisco… davvero»

La sequenza ha fatto ballare tutti, ma la sua protagonista non è esattamente convinta

Mercoledì, Jenna Ortega e i rimpianti per la scena di ballo virale: «Non lo capisco… davvero»

La sequenza ha fatto ballare tutti, ma la sua protagonista non è esattamente convinta

Mercoledì

In attesa di rivedere Jenna Ortega nella seconda stagione di Mercoledì, torniamo a parlare della lugubre serie Netflix, in particolare in relazione alla sequenza più vista, chiacchierata e, soprattutto, ballata dai fan, ma sulla quale la stessa protagonista sembra avere qualche riserva.

Ci riferiamo, naturalmente, a quel vivace ballo, un intricato mix di movimenti degli anni ’80 che, grazie a piattaforme social come TikTok, ha coinvolto mezzo mondo nella danza.

In un’intervista con ET, Jenna Ortega ha confessato di nutrire dei rimpianti riguardo a quella scena: “È ancora incredibile”, ha commentato riguardo alla popolarità ottenuta, “alcuni movimenti erano pianificati, altri sono stati improvvisati”. Aggiungendo: “Quella scena mi ha tenuta sveglia di notte a riflettere; pensavo che avrei potuto e dovuto fare molto di più. Il fatto che qualcuno abbia mostrato anche solo un briciolo di apprezzamento e abbia provato a ballare, davvero… non lo capisco”.

L’elenco di celebrità che si sono cimentate nel balletto di Mercoledì è esteso: Lady Gaga ha prontamente ricreato la sequenza, e ora circolano voci su un suo possibile coinvolgimento nella già confermata seconda stagione della serie. Tuttavia, le stesse mosse sono diventate virali anche grazie alla performance su ghiaccio di una pattinatrice russa.

Le ispirazioni di quella scena spaziano da Bob Fosse a Lisa Loring, passando per Lene Lovich, Denis Lavant e filmati d’archivio di balli nei club goth degli anni ’80. Jenna Ortega è riuscita a trasformare quella sequenza in un’icona perfetta per la sua interpretazione di Mercoledì Addams. Ora i fan saranno probabilmente in attesa di scoprire se nella seconda stagione ci sarà spazio per un’altra scena altrettanto indimenticabile.  

Mercoledì, ricordiamo, è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Nel cast troviamo anche Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), Christina Ricci (Marilyn Thornhill), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA