Sharon Stone Meryl Streep

Il mese scorso Sharon Stone aveva rilasciato un’intervista a Everything Zoomer, emersa e divenuta virale solo nelle ultime ore dopo che un utente di Twitter ha condiviso un passaggio particolarmente significativo. 

Nella conversazione, che era passata decisamente sotto silenzio fino a oggi, la star di Basic Instinct rifiutava in tronco il culto per il talento nella recitazione di Meryl Streep, smontando quella proverbiale aura di venerazione che puntualmente aleggia quando si parla dell’interprete candidata a 21 premi Oscar e vincitrice di tre statuette dorate. 

Alla domanda della giornalista Johanna Schneller sulla sua esperienza accanto alla Streep nel film Panama Papers (The Laundromat) di Steven Soderbergh del 2019, che esordiva con un «quando hai finalmente avuto modo di lavorare con Meryl Streep…», l’attrice ha risposto per le rime e senza certo mandarle a dire: «Mi piace il modo in cui lo dici, che finalmente ho potuto lavorare con Meryl Streep. Non hai detto “Meryl finalmente ha potuto lavorare con Sharon Stone” o “Avete finalmente potuto lavorare insieme”. Il modo in cui hai strutturato la domanda è già gran parte la risposta alla domanda».

La Stone ha poi aggiunto, rincarando la dose e spiegando meglio il proprio punto di vista per non correre il rischio di essere fraintesa: «È come se tutte noi dovessimo invidiare e ammirare Meryl perché solo Meryl deve essere quella brava, come se tutte dovremmo competere contro Meryl. Penso che Meryl sia una donna e un’attrice straordinariamente meravigliosa. Ma secondo me, francamente, ci sono altre attrici altrettanto talentuose. L’intera iconografia di Meryl Streep fa parte di ciò che Hollywood fa alle donne. Viola Davis è esattamente l’attrice che è Meryl Streep. Emma Thompson. Judy Davis. Olivia Colman. Kate Winslet, per l’amor del cielo. Ma dici “Meryl” e tutti cadono a terra. Io sono una cattiva molto migliore di Meryl. E sono sicura che lo direbbe lei stessa. Meryl non sarebbe stata brava in Basic Instinct o in Casinò, io sono stata migliore. Lo so io e lo sa lei».

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Getty (George Pimentel/WireImage; Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Fonte: IndieWire

Leggi anche: Sharon Stone, l’attrice rivela di aver pagato Leonardo DiCaprio. Ecco il motivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA