Solid Snake Oscar Isaac

Se non state più nella pelle per il film tratto da Metal Gear Solid con protagonista Oscar Isaac, ciò che segue fa decisamente al caso vostro. 

Un nuovo poster fan made immagina infatti l’attivissimo attore nei panni di Solid Snake nel nuovo adattamento tratto dal celebre videogioco Konami di Hideo Kojima. Il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts è arruolato da un po’ di tempo a questa parte per sedere dietro la macchina da presa e il progetto ha finalmente guadagnato una considerevole spinta grazie casting di Oscar Isaac nei panni del personaggio principale della serie di videogame, Solid Snake per l’appunto. 

A quest’ultimo proposito, l’artista digitale samuel_cheve ha deciso di realizzare un poster immaginando – decisamente a regola d’arte – Isaac nei panni di un brizzolato Solid Snake. 

LO TROVATE QUI. 

Se il look del personaggio potrebbe ricordare Isaac nell’imminente Dune di Denis Villeneuve, per i fan di Metal Gear Solid ci sono molti elementi visivi da cogliere che lo identificano come Solid Snake, dalla sigaretta che penzola dalle labbra di Isaac alla bandana intorno alla testa, così come le scritte FOXHOUND sulla sua tuta.

Il film è attualmente in fase di sviluppo presso la Sony Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Avi Arad sarà il produttore, mentre Peter Kang è a bordo del progetto come supervisore esecutivo dello studio.

Metal Gear Solid è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1987 e segue le vicende e le azioni di Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità rinnegata delle forze speciali.

Il gioco in questione è tra i videogame più acclamati di tutti i tempi dalla critica e la natura fortemente cinematografica e d’impatto della sua narrazione ha sempre fatto presumere che una versione per il grande schermo, di cui si è a lungo parlato, fosse prima o poi inevitabile.  

Isaac, interprete di A proposito di Davis dei fratelli Coen e del pilota della Resistenza Poe Dameron nei film più recenti della saga di Star Wars, sarà alla prossima Mostra del cinema di Venezia con ben tre prodotti: il già citato Dune, la serie-remake del capolavoro di Ingmar Bergman Scene da un matrimonio della HBO al fianco di Jessica Chastain, e il nuovo film di Paul Schrader The Card Counter. Tra i progetti all’orizzonte della sua fittissima agenda anche la serie Marvel Moon Knight destinata a Disney+, accanto a Ethan Hawke, e Francis and the Godfather di Barry Levinson sulla lavorazione de Il padrino, nella quale affiancherà Jake Gyllenhaal.  

Nei mesi scorsi il New York Times aveva inserito Isaac nella lista degli interpreti più rappresentativi e cruciali degli ultimi vent’anni. 

Che ne pensate? Quello presente vi sembra plausibile come look per Solid Snake? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Foto: KonamiAndrew H. Walker/Getty Images

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Metal Gear Solid: annunciato l’attore che interpreterà Solid Snake!

Leggi anche: I 25 migliori attori e attrici del XXI secolo secondo il New York Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA