Nicole Kidman, ospite del programma Jess Cagle Interview ha ricordato con il suo ospite la prima volta che ha incontrato Tom Cruise sul set di Giorni di tuono: «Ricordo che stavo camminando, ricordo che ero nervosissima e che ho visto Tom Cruise che guidava una Porsche. Venne fuori dall’auto e camminò verso di me e io rimasi lì, tipo “Ah”. Mi cadde la mascella. E poi feci un’audizione con Tony Scott. Dolce Tony… C’erano anche i produttori Don Simpson, Jerry Bruckheimer, Robert Towne e Tom. E io pensavo: Niente da fare, non ce la farò mai a ottenere questo ruolo. E poi mi chiamarono quel pomeriggio stesso per dirmi che avevo ottenuto il lavoro».

L’attrice, pensando a quel giorno memorabile, quando era ancora una sconosciuta a Hollywood, ricorda di aver condiviso subito la notizia con sua madre.

«Le dissi solo: “Oh mio Dio, Mamma!” Fu una cosa immensa, immensa…» ha sottolineato la Kidman. «Ovviamente ha cambiato la mia vita in modo straordinario. Sono così grata per quel ruolo, per tutto quello che è venuto con esso. È stata una parte grande e importante della mia vita».

E anche rispetto al matrimonio con Cruise ha avuto solo belle parole: «È stato davvero un bel matrimonio. Con due splendidi figli. Il resto è storia…».

Qui sotto potete vedere il video e ascoltare il ricordo di quei giorni direttamente dalla bocca di Nicole Kidman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA