telegram

«Mi ha salvato»: Pedro Pascal deve tutto ad una serie nella quale forse non lo ricordate

Oggi è un po' il Pierfrancesco Favino di Hollywood e provincia, ma l'attore ha rischiato di diventare un senzatetto

«Mi ha salvato»: Pedro Pascal deve tutto ad una serie nella quale forse non lo ricordate

Oggi è un po' il Pierfrancesco Favino di Hollywood e provincia, ma l'attore ha rischiato di diventare un senzatetto

pedro pascal

La fama di Pedro Pascal è definitivamente esplosa nel corso di questi ultimi dieci anni. Lo abbiamo visto prendersi l’attenzione mondiale come Oberyn Martell nel Trono di Spade, dare la caccia a Pablo Escobar in Narcos, affrontare l’Impero in The Mandalorian e l’apocalisse in The Last of Us. Il diretto interessato, però, deve tutto ad un’altra celebre serie nella quale ha lavorato e forse non lo ricordate neppure.

Parlando con Entertainment Tonight dopo la recente vittoria ai SAG Awards – sì, quella dove si è presentato leggermente ubriaco sul palco dando spettacolo – l’attore cileno naturalizzato statunitense ha infatti ammesso di dovere tutto non a queste famosissime serie che gli hanno permesso di diventare a conti fatti il Pierfrancesco Favino di Hollywood, ma ad un altro progetto dell’inizio della sua carriera: Buffy l’Ammazzavampiri.

In Internet gira spesso la foto di un giovane Pedro Pascal insieme a Sarah Michelle Geller: ha interpretato Eddie nel primo episodio della quarta stagione, studente che si rivela essere a sua volta un vampiro e che viene per questo ucciso dalla celebre protagonista. Un ruolo piccolo, ma per lui molto significativo: «Avevo 7 dollari sul mio conto in banca quando sono arrivati i residual di Buffy L’Ammazzavampiri, mi hanno salvato. Sono letteralmente il motivo per cui sono sono stato in grado di resistere e non arrendermi» ha raccontato.

Frasi indicate da dire all’evento del SAG-AFTRA, il sindacato degli attori che ha guidato il grande sciopero di Hollywood del 2023. Pedro Pascal ha parlato così della sua esperienza da attore: «Il mio livello iniziale è durato circa 15 anni. Stiamo parlando di non poter andare dal medico, ammalarsi, farsi operare, poter pagare l’affitto». Poi le cose, anche grazie a quell’assegno ricevuto per quella piccola parte, ha cambiato tutto impedendo all’attore di diventare un senzatetto e dare una sterzata alla sua vita.

Da quel momento sono arrivate le serie già menzionate, ma anche film come Wonder Woman 1984 e ora l’annuncio del suo ingresso nel mondo Marvel con la parte di Reed Richards, leader dei Fantastici 4. Non male per uno che sul conto aveva 7 dollari e che per farcela si è dovuto far uccidere dall’ammazzavampiri più famosa del piccolo schermo…

Foto: Amanda Edwards/WireImage

Fonte: ET (via GamesRadar)

© RIPRODUZIONE RISERVATA