Michael J. Fox, amatissimo volto della commedia made in USA a cavallo degli anni ’80 e ’90, nonché star di Ritorno al futuro, si è ufficialmente ritirato dal mondo della recitazione nel 2020 a causa delle complicazioni sempre più ingestibili derivate dal morbo di Parkinson che lo affligge ormai da 33 anni.
Tuttavia, con una mossa decisamente inaspettata, la star avrebbe manifestato nelle ultime ore tutta l’intenzione di tornare sui suoi passi, manifestando il desiderio di tornare a recitare. Nel caso trovasse il giusto contesto, ovviamente. In una dichiarazione rilasciata a Entertainment Tonight, Fox ha infatti espresso la volontà di rimettersi in gioco davanti alla cinepresa:
«Se qualcuno decidesse di offrirmi una parte, ed io accettassi decidendo che ne vale la pena, sarebbe davvero fantastico. Vorrei tornare a recitare se trovassi qualcosa nel quale mi sia consentito di mettere la mia realtà e le mie sfide, se ne avessi l’occasione.»
Michael J. Fox negli ultimi anni si è periodicamente speso in lavori di doppiaggio in serie come American Dad o serie cinematografiche come quella di Stuart Little. In una precedente intervista Fox aveva indicato il doppiaggio come il suo futuro nel mondo del cinema dichiarando:
«La mia memoria a breve termine ormai è andata, Ho sempre avuto una vera competenza per le battute e la loro memorizzazione. E ho vissuto alcune situazioni estreme. Gli ultimi due ruoli che ho fatto si sono rivelati in realtà molto pesanti. Ho dovuto lottare in entrambe le occasioni.»
Insomma, la star di Ritorno al futuro sembra decisa a fare un passo indietro e tornare nel mondo della recitazione, nonostante le sfide quotidiane imposte dal morbo di Parkinson. La speranza di tutti i fan è che si presenti presto l’occasione tanto attesa per poter godere ancora sullo schermo di uno degli attori più amati di sempre.
Cosa ne pensate delle parole di Michael J. Fox? Vi piacerebbe rivederlo all’opera? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Michael J. Fox, l’attore ha rischiato di morire sul set di Ritorno al futuro: il retroscena
Foto: Mike Coppola / Getty Images
Fonte: ETOnline
© RIPRODUZIONE RISERVATA