Michael Jackson, scelto l’attore del nuovo film sul Re del Pop. Ed è un suo parente!

Dopo l'annuncio degli scorsi giorni arriva un nuovo clamoroso aggiornamento sul biopic che porterà sul grande schermo la turbolenta vita della popstar più iconica di sempre

Michael Jackson

Arrivano grandi novità per tutti i fan di Michael Jackson. Dopo l’annuncio arrivato negli scorsi giorni della messa in cantiere di un biopic incentrato sulla vita del mitico Re del Pop, erano in molti a chiedersi chi avrebbe potuto caricarsi sulle spalle l’onere e onore di interpretare un ruolo così importante.

La risposta è arrivata poche ore fa ed è decisamente sorprendente. Michael Jackson sarà infatti interpretato nientemeno che da Jaafar Jackson, nipote ventiseienne del celebre cantante. Jaafar, anch’esso avviato alla carriera di cantautore e ballerino dall’età di 12 anni, è figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael e già membro dei The Jackson 5. Michael, questo il titolo ufficiale del biopic, sarà diretto da Antoine Fuqua e sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. Inoltre, il film sarà prodotto da Graham King, produttore ha già affrontato un’impresa simile portando la storia di Freddie Mercury e dei Queen nell’acclamato blockbuster Bohemian Rhapsody. Tra i produttori coinvolti vi saranno anche John Branca e John McClain.

King e Logan hanno già avuto occasione di lavorare insieme su The Aviator, l’intenso biopic su Howard Hughes con Leonardo DiCaprio diretto da Martin Scorsese e, secondo quanto confermato al momento dell’annuncio, Michael utilizzerà e capitalizzerà al massimo i tantissimi successi musicali della carriera di Jackson ricreandone i momenti salienti, dai trascorsi nei The Jackson 5 da bambino fino alla straordinario ascesa che una volta adulto l’ha portato a diventare la più grande star musicale del pianeta.

È inoltre stato messo in chiaro che il film non proporrà una versione edulcorata della vita del cantante, ma affronterà anche i suoi aspetti più discussi, come le accuse di pedofilia che hanno costellato i suoi ultimi anni fino alla morte nel 2009, all’età di 50 anni, per arresto cardiaco causato da un cocktail di sedativi: nella fattispecie un’intossicazione acuta di propofol e benzodiazepine (per il suo decesso, nel 2011 il cardiologo Conrad Murray è stato condannato a quattro anni di reclusione per omicidio preterintenzionale involontario).

Dal canto suo Fuqua è attualmente impegnato nelle riprese di The Equalizer 3, terzo capitolo del franchise con Denzel Washington, dopodiché dirotterà i suoi sforzi sulla produzione del biopic dedicato a Michael Jackson. Questa inizierà ufficialmente entro la fine dell’anno e, secondo quanto riportato da Deadline, il regista avrebbe scelto di avvalersi nuovamente della competenza di Robert Richardson, grande nome del settore già al lavoro con Fuqua sul suo ultimo film, Emancipation.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Equalizer 3, i Carabinieri irrompono tra lo staff del film con Denzel Washington: tutti i dettagli

Foto: GettyImages / Phil Dent

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA