Molto ambizioso il nuovo progetto di Michael Mann, che sta per lanciare una nuova società chiamata Michael Mann Books, il quale pubblicherà una serie di libri che verranno simultaneamente sviluppati sia per il cinema che per la televisione.
Assieme a un gruppo di scrittori, il regista lavorerà su libri di fiction e non, e tra le sue assolute priorità, figura il prequel di Heat – La sfida, ottimo poliziesco che girò nel 1995 con due protagonisti d’eccezione come Robert De Niro e Al Pacino, rispettivamente nei panni di criminale e detective.
Intenzione del prequel non è solo raccontare la giovinezza dei due personaggi principali, ma anche di tutti gli altri che abbiamo conosciuto nel film originale, e pensiamo ai malviventi interpretati da Jon Voight e Val Kilmer.
Chiaramente, è ancora troppo presto per parlare del possibile casting, ma dato lo status di culto di Heat, Mann non dovrebbe avere problemi a trovare dei finanziatori disposti a sostenere i suoi piani.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA