Michelle Williams e Joel Edgerton protagonisti del remake del film italiano La doppia ora

I due attori interpreteranno i ruoli che furono di Ksenia Rappoport e Filippo Timi nella pellicola diretta da Giuseppe Capotondi

La voce che La doppia ora, film del 2009 diretto da Giuseppe Capotondi con Ksenia Rappoport e Filippo Timi, avrebbe avuto un remake americano circolava già da diverso tempo. Così come il fatto che la protagonista femminile potesse essere Michelle Williams. Bene, ora è ufficiale. Mike Fleming Jr. di Deadline, infatti, rivela che le trattative con la star di Marilyn e Il grande e potente Oz sono andate a buon fine e che l’attrice sarà affiancata da Joel Edgerton, che dopo aver preso a pugni un certo Tom Hardy in Warrior, da oggi sbarca nelle sale italiane con Il grande Gatsby di Baz Luhrmann (leggi la nostra recensione e guarda le foto più belle dal red carpet e photocall di Cannes), in cui interpreta Tom Buchanan. A dirigere il remake sarà Joshua Marston, il regista di Maria Full of Grace.

La doppia ora uscì nelle sale americane nel 2011, distribuito da Samuel Goldwin, incassando al debutto più di un milione di dollari. La pellicola racconta del rapporto tra Sonia (Rappoport), una cameriera che viene da Lubiana, e Guido (Timi), un ex poliziotto che lavora come custode in una villa. I due si conoscono durante uno speed date, ma proprio quando stanno per innamorarsi, rimangono vittime di una rapina in cui Guido perde la vita. Da quel momento, Sonia sarà tormentata da incubi e inquietanti visioni della presenza dell’uomo, e con il passare del tempo, verranno a galla verità insospettabili.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA