Midnight Factory, l’horror ha una nuova casa

Koch Media presenta la sua nuova etichetta dedicata al meglio del cinema da brivido: titoli inediti, grandi classici restaurati, film indipendenti e versioni home video da collezione

L’horror ha una nuova casa. Tutta italiana, per giunta. È Midnight Factory (www.midnightfactory.it), etichetta appena nata di Koch Media e dedicata al meglio del cinema di genere. Un progetto importante e ambizioso, che punta a diffondere in sala e in home video i titoli più interessanti sul mercato, con grande attenzione al contesto indipendente e ai suoi registi emergenti. Senza dimenticare i grandi maestri e i loro classici, riproposti in versione restaurata.

Un’offerta ricca e diversificata, volta a dare ulteriore energia a un genere che riscuote da sempre un grande successo di pubblico, ma che spesso non ha goduto della giusta distribuzione. In Italia si sentiva la mancanza di un’etichetta che valorizzasse in toto il cinema horror e per questo il lavoro di Koch Media è prezioso, attento a soddisfare le esigenze dei fan. Tutto con un’unica parola d’ordine: qualità.

«Siamo davvero contenti di annunciare Midnight Factory», ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media Italia. «L’esperienza maturata negli anni da Koch Media nei diversi ambiti di attività – videogame, home video e theatrical -, ci ha permesso di rafforzare sempre di più la consapevolezza che i mercati di riferimento, qualsiasi essi siano, hanno nelle cosiddette “nicchie una parte fondamentale, un consumatore assolutamente attivo ma anche estremamente esigente. Midnight Factory nasce proprio con questo obiettivo, creare un’offerta di qualità per tutti gli amanti e i fan del genere horror, in tutte le sue sfaccettature: splatter, gore, thriller…».

Midnight Factory intende realizzare una mappatura del genere con titoli forti, d’autore e sperimentali, passati all’interno dei Festival più importanti ma mai arrivati in Italia. Prodotti con una release “wide”, ossia cinematografica, alternati a uscite evento dedicate ai grandi classici rimasterizzati e restaurati. Parte fondamentale della strategia editoriale di Midnight Factory è il mercato home video, in cui Blu-ray e Dvd verranno presentati in curatissimi cofanetti da collezione, con  contenuti in alta definizione, senza censura e in versione integrale, arricchiti da tanti contenuti speciali.

«Sono sicuro che la ricca offerta di Midnight Factory sarà in grado di soddisfare non solo i gusti e le aspettative dei fan del genere horror, ma anche dello spettatore più cinefilo e curioso», ha commentato Manlio Gomarasca, Direttore Artistico del progetto.

Scopriamo, dunque, i titoli che Midnight Factory porterà al cinema e in home video nei prossimi mesi. Trovate tutto nella gallery qui sotto (cliccate su ciascuna immagine per scoprire i dettagli di ogni film):

© RIPRODUZIONE RISERVATA