telegram

Milano Movie Week: una chiusura in grande con Kamikazen – Ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores

A introdurre la proiezione, gli sceneggiatori Gino & Michele, l’attore Gigio Alberti e il produttore Maurizio Totti

Milano Movie Week: una chiusura in grande con Kamikazen – Ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores

A introdurre la proiezione, gli sceneggiatori Gino & Michele, l’attore Gigio Alberti e il produttore Maurizio Totti

Kamikazen

Milano, 21 settembre. Una chiusura in grande per la Milano Movie Week con la proiezione di Kamikazen – Ultima notte a Milano, opera seconda di Gabriele Salvatores uscita nel 1988.

La serata, nata da una collaborazione tra Infinity, Il Cinemino e Colorado Film, ha celebrato un vero e proprio cult del cinema italiano che ha lanciato nomi del calibro di Paolo Rossi, Gigio Alberti, Claudio Bisio, Antonio Catania, Nanni Svampa, Bebo Storti, Mara Venier, Silvio Orlando e David Riondino, senza contare i numerosi e specialissimi camei tra cui quello di Aldo e Giovanni (all’epoca ancora senza Giacomo).

A introdurre la proiezione, gli sceneggiatori Gino & Michele, l’attore Gigio Alberti e il produttore Maurizio Totti. Da parte sua, Gino ha ricordato come Milano abbia saputo accogliere gli attori del film, tirando fuori il meglio da tutti loro; Alberti, invece, ha raccontato di aver visto Kamikazen un sola volta quando uscì: di certo, però, quello che ricorda bene è la piccola particina di Michele, che ha definito «la peggiore interpretazione del cinema».

Ha dichiarato infine Pablo Falanga, direttore commerciale di Infinity: «Sono molto felice di vedere una sala così piena per un cult del cinema italiano. C’è molto bisogno di eventi culturali come la Movie Week di Milano nel nostro paese, perché il cinema è parte del nostro DNA culturale. Il nostro impegno è quello di portare il cinema prima di tutto e spero che il pubblico e soprattutto i giovani possano innamorarsi di film come questo scoprendoli per la prima volta o riscoprendoli, per capire la nostra storia e il nostro futuro».

In caso vi foste persi la proiezione, ricordiamo che Kamikazen è attualmente disponibile in streaming su Infinity.

© RIPRODUZIONE RISERVATA