“Tutti per uno, uno per tutti”: è l’intramontabile motto dei tre moschettieri, che poi in realtà ammontavano a quattro, considerando anche D’Artagnan. L’invenzione più felice e fortunata di Alexandre Dumas padre, prolifico romanziere e drammaturgo ottocentesco, tornerà a incarnarsi sul grande schermo l’anno prossimo con il film diretto da Paul W. S. Anderson (Resident Evil: Afterlife, Alien vs. Predator), The Three Musketeers. Che perdipiù sarà in 3D…

Ma se lettori e spettatori hanno sempre fatto il tifo per Athos, Portos, Aramis e ovviamente D’Artagnan, non si può negare l’irresistibile fascino dei loro antagonisti. Prima fra tutti la conturbante e crudele Milady de Winter, che nella versione di Anderson sarà interpretata da una bellezza del calibro di Milla Jovovich (moglie del regista, che l’aveva già diretta nel primo Resident Evil e nell’imminente quarto episodio della celebre saga di zombie, Afterlife). L’affascinante ucraina trapiantata negli States ha pubblicato sulla sua pagina di Twitter alcune foto della “prova costumi” per The Three Musketeers, in cui indossa un sontuoso abito bianco che, immaginiamo, potrà essere usato in qualche scena di ballo a corte.

Il nuovo film dei tre moschettieri, che dovrebbe uscire il prossimo aprile negli Stati Uniti, stuzzica la curiosità per la presenza di almeno altri due nomi famosi nel cast: Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi, Il Signore degli Anelli) sarà il Duca di Buckingham, mentre Christoph Waltz incarnerà il cardinale Richelieu. Chi meglio dell’ex colonnello Hans Landa di Bastardi senza gloria, potrebbe incarnare un uomo di potere dalla machiavellica genialità? Per dare vita al ribelle guascone D’Artagnan è stato invece scelto Logan Lerman, già nei panni dell’eroe in Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il Ladro di Fulmini. Meno noti al grande pubblico gli attori chiamati a interpretare Athos (Matthew Macfayden), Porthos  (Ray Stevenson) e Aramis (Luke Evans). (Foto in alto: Kikapress)


the three musketeers milla jovovich


the three musketeers milla jovovich 3


the three musketeers milla jovovich 4


the three musketeers milla jovovich 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA