Il franchise di Resident Evil stava per deragliare prima ancora di partire. La Star della saga Milla Jovovich lo ricorda in un’intervista con Inverse, ripercorrendo la storia dei film che lei quasi lasciò nel 2002 a causa del ruolo di Michelle Rodriguez, Rain.
«Ho quasi lasciato il film. Stavo girando un’altra pellicola, e Paul [W.S. Anderson ndr.] aveva assunto Michelle Rodriguez per interpretare Rain, e lei era appena uscita al cinema con Girlfight (che ebbe un clamoroso successo di critica all’epoca e lanciò la carriera della Rodriguez, ndr) e si parlava anche di Oscar» racconta la Jovovich. «Era al centro dell’attenzione in quel momento, mentre il mio momento di visibilità era stato all’apice 4 anni prima. E così Paul rimaneggiò lo script per lei».
Secondo la star, la riscrittura faceva fare ad Alice la parte della ragazza di turno e a Rain quella del ragazzo. La Jovovich ha aggiunto: «La [Rodriguez] rubava tutte le mie grandi scene d’azione e diventava come Alice, mentre Alice diventava una specie di gregaria».
La Jovovich ha iniziato a uscire con Anderson durante la produzione del primo Resident Evil. I due si sono sposati nel 2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA