Millennium – Uomini che odiano le donne, la colonna sonora

I 39 brani sono stati creati dalla coppia premio Oscar Trent Reznor e Atticus Ross. Ecco un assaggio delle tracce

Misteriose e suggestive sono le note che accompagneranno la versione di David Fincher del romanzo del giornalista svedese Stieg Larsson, Millennium – Uomini che odiano le donne. Autori della colonna sonora sono due maestri sul campo, Trent Reznor e Atticus Ross, vincitori quest’anno del Golden Globe e del premio Oscar per le musiche di The Social Network. La soundtrack è composta da ben 39 melodie in vendita su tre cd dal prossimo 9 dicembre. Tra queste, c’è una originale interpretazione di un classico della musica rock, Immigrant Song dei Led Zeppelin (canzone presente anche in School of Rock e Shrek terzo), oltre alle sei che trovate in fondo all’articolo.

Reznor, sul sito del gruppo Nine Inch Nails, ha raccontato come ha trascorso gli ultimi quattro mesi al lavoro su questo film: «Io e Atticus ci siamo dati da fare per il nuovo progetto di David Fincher. Abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo perso la testa ma abbiamo creato alcune delle più belle e inquietanti musiche della nostra carriera».

Millennium – Uomini che odiano le donne, interpretato da Daniel Craig e Rooney Mara, uscirà negli Usa il 21 dicembre mentre in Italia sarà in sala a partire dal 3 febbraio 2012.

Ascoltate i brani tratti dalla colonna sonora:

(Fonte: Slashfilm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA