Un dietro le quinte avvenuto sul set di Enola Holmes 2 ha suscitato parecchie discussioni tra i fan di Millie Bobby Brown, la giovane star del franchise Netflix – nota anche grazie al ruolo di Eleven nella serie Stranger Things – che rivedremo a marzo anche nel ruolo di protagonista in Damsel. Al centro della controversia c’è un bacio che la celebrità ha scambiato con il collega Louis Partridge durante le riprese del film.
Secondo quanto rivelato da Millie Bobby Brown, in un video condiviso su TikTok, la scena in questione non era inclusa nella sceneggiatura, ma è stata improvvisata dall’attrice senza che l’attore fosse a conoscenza di ciò: “Mentre stavamo facendo le prove, ho preso il suo volto e l’ho baciato, e lui era tipo…”, ha affermato l’attrice imitando l’espressione sorpresa del collega.
Ma la storia non finisce qui. Sembra che Brown abbia anche colpito piuttosto energicamente Partridge durante la sequenza del bacio: “In quella scena dovevo colpirlo con dei pugni, e poiché Louis è un caro amico, ho continuato a colpirlo. Non stavo recitando, non era uno stunt, gli stavo davvero facendo male. Alla fine, mi ha detto: ‘Millie, non potevi semplicemente fingere di colpirmi?‘”
Naturalmente, le dichiarazioni dell’attrice non sono passate inosservate e hanno scatenato reazioni tutt’altro che divertite: su Internet, molti hanno criticato l’interprete di Enola Holmes per aver baciato Louis Partridge senza chiedere prima il suo consenso.
E sembra che la prima persona a storcere il naso sia stata la coordinatrice dell’intimità Jessica Steinrock, che ha dichiarato: “Amo Millie Bobby Brown, ma questa non è la storia tenera che pensate. Sono certa che lei e il suo partner di scena abbiano costruito un rapporto basato sulla fiducia, ma non dovremmo mai sorprendere nessuno durante una scena intima o uno scontro, mai. Perché alla fine, questo significa che lei non ha chiesto il consenso per quel bacio. E quando il tuo partner di scena reagisce sorpreso dopo che lo hai baciato, significa che la comunicazione non è avvenuta nel modo in cui avrebbe dovuto. Piccole cose come questa possono degenerare nel tempo, e francamente lei ha più potere in quella situazione rispetto a lui, perché è una star molto famosa. Quando giriamo scene d’amore, amiamo divertirci, ma il consenso è obbligatorio. Per la cronaca, ho apprezzato Enola Holmes 2, ma la prossima volta dovremo chiedere il consenso.”
Cosa ne pensate? Credete che le reazioni del web siano state esagerate o concordate con le critiche all’attrice?
Fonte: MovieWeb
Foto: Getty (Theo Wargo)