Minions: tra le voci italiane Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Da Da che tempo che fa a Sanremo fino all'animazione, la coppia rodatissima della Tv si unirà ad altri personaggi celebri della Tv per dare voce ai buffi personaggi gialli

La rodatissima coppia Luciana Littizzetto e Fabio Fazio darà la voce ai cattivissimi Scarlet Sterminator e a suo marito Herbert (detto “Herb”) Sterminator.

Dopo anni di Tv insieme, rispettivamente come comica e presentatore nel noto programma “Che Tempo Che Fa” e presentatori al Festival di Sanremo, si ritrovano infatti ancora una volta in coppia in un film di animazione.

Alberto Angela è stato scelto per essere la voce narrante della storia dei Minion attraverso i secoli.

Riccardo Rossi è Walter Nelson, il cui atteggiamento divertente e ottimista lo ha reso la scelta perfetta per dar voce ad un affettuoso padre criminale. I suoi ruoli al cinema, in teatro e in televisione lo hanno preparato alla perfezione per il ruolo di un cattivissimo particolarmente amichevole.

Selvaggia Lucarelli, giornalista, scrittrice e presentatrice Radio/TV, presta la sua voce a Madge Nelson. La moglie di Walter è cordiale e calorosa ma sa anche essere pungente e si trova a suo agio nelle buffe imprese criminali della famiglia.

La trama: La storia di Minions (Minions) della Universal Pictures e Illumination Entertainment comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minion si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del più cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni – dal T. rex a Napoleone – i Minion si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell’adorabile piccolo Bob – si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli.

Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale cattivissimo capo, Scarlet Sterminator (Luciana Littizzetto), il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni ’60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: rubare la corona alla regina Elisabetta e salvare la tribù dei Minion!

Con una colonna sonora composta da grandi successi degli anni ’60, che ancora oggi riecheggiano nella nostra cultura, Minions (Minions) è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura per questa 3D-CG comedy adventure, e Chris Renaud ha partecipato in qualità di produttore esecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA