“Non è semplicemente un’altra missione”: questa è la premessa di Mission:  Impossibile – Protocollo Fantasma, il quarto capitolo della saga action-spionistica con protagonista Tom Cruise. L’attore, a quindici anni di distanza dal primo capitolo firmato Brian De Palma (era il 1996) torna, alla soglia dei suoi 50 anni (li compierà nel 2012) a indossare i panni dello spericolato agente Ethan Hunt. Questa volta l’agenzia per cui lavora, l’IMF, viene esautorata con l’implementazione del Ghost Protocol (Protocollo Fantasma appunto) e accusata di essere coinvolta in un complotto terroristico che ha causato la distruzione del Cremlino e progetta un attentato su scala mondiale. Hunt e la sua squadra, per salvarsi, dovranno agire sotto copertura per cancellare per sempre il nome dell’IMF. Senza aiuti e senza contatti di nessun tipo.

Tra le folli imprese che Hunt intraprenderà ci sarà anche, come già visto nelle foto e nella featurette backstage pubblicata ieri, una adrenalinica scalata del Burj Khalifa di Dubai, ovvero più alto grattacielo della Terra.

A prendere il testimone da J.J.Abrams (regista dell’ultimo Mission: Impossible III e qui presente come produttore) questa volta è Brad Bird, finora cimentatosi con l’animazione di grandi successi come Gli incredibili e Ratatouille.

Nel cast  torna Simon Pegg nei panni dell’agente Benji, e si inseriscono le new entry Paula Patton (Precious, Déjà Vu – nella foto sopra con Cruise) e Jeremy Renner (The Hurt Locker).

Il film uscirà anche nelle sale IMAX il 16 dicembre negli Usa e il 13 gennaio 2012 in Italia.

Ecco il nuovo trailer internazionale pubblicato da Yahoo!, con la presentazione del regista Brad Bird:

Paula Patton e Tom Cruise

Guarda il primo trailer in italiano

Fonte: Yahoo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA