Mitreo Film Festival 2020, al via la 20esima edizione in ricordo di Massimo Troisi

Per due settimane le strade e i luoghi Santa Maria Capua Vetere tornano ad animarsi grazie alla 20esima edizione del Mitreo Film Festival, evento che punta i fari puntati su scrittura e cinema d’autore con Alessio Forgione e Gaetano Daniele in ricordo di Giancarlo Siani e Massimo Troisi.

Dal 18 al 31 ottobre 2020, sceneggiatori, scrittori e produttori cinematografici  si incontreranno per parlare di “giovinezza”, tema centrale della manifestazione che si concluderà con la premiazione dei giovani film-makers italiani in concorso.

Tanti gli ospiti di spessore che quest’anno calcheranno i palcoscenici del Mitreo Film Festival ci saranno: Alessio Forgione, Lucilla Mininno, Roberto Moliterni, Adriano Valerio, Alfonso Tramontano Guerritore,Ludovica Beneventano, Ferdinando Maddaloni, Paolo Piccirillo, Gaetano Daniele,Paolo Miggiano, Gaetano Daniele.

Sabato 24 ottobre si ricorderà il grande Massimo Troisi con la presentazione della mostra “Troisi Poeta Massimo”, in arrivo a Napoli a cura dell’Istituto Luce/Cinecittà, con Gabriella Macchiarulo e Marco Dionisi dell’Archivio Storico Istituto Luce e Stefano Veneruso, regista e autore.

Tutti gli eventi della rassegna che si svolgeranno alla Mondadori Bookstore, al Museo Archeologio e al Teatro Garibaldi si svolgeranno con ingresso limitato secondo le attuali disposizioni vigenti e saranno comunque tutti in diretta streaming su Facebook e sul sito www.mitreofilmfestival.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA