telegram

Molestie: Woody Allen trova un nuovo difensore nel suo distributore francese

La parola a Stephane Celerier, capo della Mars Film

Molestie: Woody Allen trova un nuovo difensore nel suo distributore francese

La parola a Stephane Celerier, capo della Mars Film

Woody Allen

E mentre Hollywood continua a voltare pian piano le spalle a Woody Allen (sono ormai tante le star che si sono dissociate da lui), a difendere il cineasta dalle rinnovate accuse di molestie sessuali da parte della figlia adottiva Dylan Farrow, adesso, è il distributore dei suoi film in Francia.

Stando a Stephane Celerier, capo della Mars Films, lo scandalo che si è creato sarebbe infatti solamente una situazione di «svergognato opportunismo che macchia la dignità delle vere vittime». La Mars Films, ricordiamo, è il responsabile della distribuzione francese di La ruota delle meraviglie, che ha aperto sul territorio proprio nel corso del weekend.

Ha sottolineato l’executive: «Oggi appare complicato, se non impossibile, essere convinti dell’innocenza di Woody Allen senza incitare delle reazioni violente che mi accuserebbero di sacrificare la causa delle donne per i miei interessi economici. Un classico, in questo clima di indignazione, ma così ingiusto. È affascinante e sconcertante sentire le attrici e gli attori che hanno trasformato Woody Allen in un mostro. O sono stati manipolati, o non si rendono conto del peso delle loro dichiarazoni, oppure sono assolutamente cinici e vogliono approfittarsi dell’attuale frenesia mediatica per dipingersi come buoni, il che sarebbe anche più terribile».

Insomma, che ne pensate in proposito? Gli unici altri due che hanno pubblicamente difeso Allen, ad oggi, sono Alec Baldwin e Diane Keaton.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA