Monster Family: l’action comedy perfetta per Halloween

Su Movieforkids.it la recensione del film d'animazione diretto da Holger Tappe, nelle sale dal 19 ottobre

Dal prossimo 19 ottobre arriverà al cinema Monster Family, film d’animazione diretto dal regista tedesco Holger Tappe che vede protagonisti i Wishbone, una famiglia apparentemente normale alle prese con i “soliti” problemi quotidiani: il lavoro che non va mai come dovrebbe, un figlio vittima di bullismo e la sorella alle prese con le prime cotte e con voti non proprio soddisfacenti. Tutto nella norma, fino a quando non vengono colpiti da una maledizione che li tramuta in mostri.

Qui potete leggere la recensione di Movieforkids.it, il sito di Duesse Communication dedicato ai film e alle serie Tv per i più piccoli. Di seguito ve ne anticipiamo un breve estratto:

Non esistono le famiglie del “Mulino Bianco”Lo sanno bene i Wishbone che, così presi ognuno dai propri problemi quotidiani, non fanno che litigare continuamente. La mamma Emma è la proprietaria di una libreria sull’orlo del fallimento ed è una gran distratta, cosa che la mette sempre in situazioni imbarazzanti; Frank a lavoro è schiavizzato dal suo capo e soffre di aerofagia; Fay, la figlia adolescente, è intrattabile e non le va mai bene niente; e infine Max, il figlio più piccolo, è intelligentissimo e per questo è vittima di bullismo a scuola. Una sera, cercando di ritrovare l’armonia perduta, Emma conduce la recalcitrante famiglia a una festa di Halloween, ma la serata si rivela un disastro. Ed è proprio mentre sono impegnati nell’ennesima lite che la strega Baba Yaga, su ordine del conte Dracula deciso a fare di Emma la sua sposa, li trasforma tutti nei mostri che interpretavano: Emma diventa una vampira, Fay una mummia, Max un piccolo lupacchiotto e Frank un gigantesco Frankenstein. Per tornare a essere quelli di prima i Wishbone dovranno prima di tutto tornare a essere una vera famiglia. Ci riusciranno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA