moonfall

01 Distribution ha appena diffuso il primo trailer di Moonfall, il nuovo disaster movie diretto da Roland Emmerich che schiera un cast composto da nomi come Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA

Cosa accadrebbe se la Luna cambiasse rotta e iniziasse a dirigersi verso la Terra? Dopo aver portato sul grande schermo la rovinosa battaglia delle isole Midway, il regista torna alle catastrofi dal sapore sci-fi – già protagoniste di alcuni dei suoi film più celebri, da Independence Day a The Day After Tomorrow – per esplorare questo apocalittico scenario.

In Moonfall, una misteriosa forza devia la Luna dalla sua orbita intorno alla Terra, facendola dirigere inesorabilmente verso il nostro pianeta. A poche settimane dall’impatto e con la vita che rischia di essere spazzata via per sempre, la dirigente della NASA ed ex astronauta Jo Fowler è convinta di avere la chiave per salvare l’umanità. Ma solo un astronauta del suo passato, Brian Harper, e un teorico della cospirazione, KC Houseman, sono disposti a crederle. Questi improbabili eroi organizzano così una missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti coloro che amano, solo per scoprire che in verità la nostra Luna non è affatto ciò crediamo.

Oltre a dirigere il film, Emmerich ha firmato lo script insieme ai suoi co-sceneggiatori Harald Kloser e Spenser Cohen. Completano il cast Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak, Maxim Roy e Stephen Bogaert.

Moonfall arriverà nelle sale italiane il 3 febbraio 2022. Nell’attesa, godetevi le prime, catastrofiche immagini!

© RIPRODUZIONE RISERVATA