Morbius, il sequel del film con Jared Leto ora è davvero possibile? Le novità

L'inaspettato successo del film su una piattaforma riaccende le possibilità di un nuovo capitolo

morbius

Da Oltreoceano arrivano sorprendenti notizie su uno dei film più bistrattati di quest’annata cinematografica: non è un segreto che Morbius abbia deluso le aspettative sia dei fan che della produzione, recuperando sì il budget ma diventando al contempo un fenomeno social (in negativo). Nonostante questo, le possibilità di un sequel non sarebbero ancora da escludere.

Merito degli ultimi risultati del film di Daniel Espinosa: dopo essere tornato una seconda volta nelle sale grazie ai tanti meme a tema “It’s Morbin Time” (ironici sì ma in grado di catalizzare di nuovo l’attenzione sul film), il nuovo capitolo dello Spider-Verse Sony è arrivato su Netflix negli Stati Uniti. E, a sorpresa, è balzato subito in testa ai film più visti: un secondo posto che ridà nuova speranza a Jared Leto e soci.

La domanda che si fanno ora i media in America è questa: il successo ottenuto sulla piattaforma basterà per dare a Morbius un finora improbabile sequel? Molte linee narrative sono state lasciate appositamente aperte: il risveglio di Martine Bancroft (Adria Arjona), la presenza di Avvoltoio (Michael Keaton) e il suo piano per sconfiggere Spider-Man – sebbene in questo universo non vi sia ancora traccia dell’eroe Marvel – sembrano tutti indizi della volontà di portare avanti il progetto. I risultati nelle sale, però, sembravano aver annientato questa possibilità.

In Italia, Morbius arriverà su Netflix dal 26 settembre: otterrà gli stessi risultati? Nel frattempo, vi ricordiamo che l’universo Marvel Sony sta per arricchirsi di nuovi titoli: dopo i due film su Venom e quello con Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente, sono in uscita Kraven il Cacciatore con Aaron Taylor-Johnson, Madame Web con un cast al femminile eccezionale e El Muerto starring Bad Bunny. La post-credits di Morbius, inoltre, sembra puntare di nuovo in direzione di un film sui Sinistri Sei, già da anni paventato dalla Sony.

Cosa ne pensate? In quanti vorrebbero vedere nelle sale Morbius 2? Fatecelo sapere nei commenti.

Questa, invece, la sinossi di Morbius:

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Leggi anche: «Non salviamo vite»: una star di Morbius se ne frega del flop del film

Leggi anche: Marvel, svelato un grande mistero dell’universo di Spider-Man. Ma i fan sono confusissimi

Foto: Sony
 
Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA