Ha scelto atmosfere a dir poco inquietanti Luke Scott, figlio di Ridley Scott, per il suo primo film da regista. Si intitola Morgan e vede protagonista Kate Mara, chiamata a indagare su violenti incidenti avvenuti in un segretissimo laboratorio dove un gruppo di scienziati ha creato un nuovo tipo di intelligenza artificiale – chiamata appunto Morgan -, impiantata nel corpo di una ragazzina. Una forma di vita sintetica simile al personaggio interpretato da Haley Joel Osment in A.I. di Steven Spielberg, solo che stavolta gentilezza e innocenza lasciano il posto a un gusto piuttosto spiccato per l’omicidio…
L’invenzione è dotata di una forza straordinaria oltre che di un’astuzia senza pari. È un organismo vero e proprio che impara e si evolve, ma ha una certa propensione a mettere in dubbio la moralità umana, che proprio non riesce a condividere. Naturale che poi si ribelli ai suoi creatori nel modo più macabro possibile. A calarsi in questa tecnologia malefica è Anya Taylor-Joy, la protagonista di The Witch, uno degli horror più applauditi di quest’anno e in arrivo in Italia il prossimo 18 agosto.
Completano il cast Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook, Michelle Yeoh, Jennifer Jason Leigh, e Paul Giamatti. L’uscita nei cinema americani è prevista per il 2 settembre.
Di seguito, il trailer:
© RIPRODUZIONE RISERVATA