I Cinecomic in cantiere da qua al 2020 sono così tanti che non vi state più raccapezzando? Niente paura, come vi avevamo già anticipato, è tutto sotto controllo in questa time line. Ma se la vostra curiosità volesse spingersi ancora oltre? Non paghi delle dichiarazioni di Marvel e DC, i tipi di Dorkly hanno provato a darsi una risposta, immaginando, in un’infografica che scandisce anno dopo anno le scelte delle case di produzione, i film in programma fino al 2025.

Approfittando e giocando sul modus operandi di un sistema produttivo che possiamo definire senza timori in franchising, il sito, che da sempre ironizza sul mondo della fandom, si è sbizzarrito senza risparmiare nessuno. I titoli sono quanto mai esilaranti: da Un assegno da 50 milioni di dollari per Robert Downey Jr. a Il film su Superman che non ha Superman nel titolo, passando per Doctor Strange 2: diventare un po’ strani.

La trovata è molto simile, per ironia e arguzia, a quello dei The Jackal che, prendendo a prestito il modello dell’infografica che raccoglie tutti i cinecomic in uscita nei prossimi anni, ne hanno realizzato una loro personale versione adattandola al cinema italiano.

Fonte: Dorkly

© RIPRODUZIONE RISERVATA