Le note del Requiem di Mozart si preparano a risuonare nell’aria e attraverso il piccolo schermo, grazie ad una nuova serie incentrata sul genio della musica. In produzione c’è infatti una nuova serie dal titolo Amadeus, che ora ha trovato il suo protagonista.
Stando a quanto riportato da Deadline, Sky ha scelto il suo Wolfgang Amadeus Mozart. A interpretare il compositore austriaco sarà Will Sharpe, attore classe 1986 che recentemente abbiamo visto tra i protagonisti della serie The White Lotus.
La serie tv sarà curata da Joe Barton e, stando a quanto si apprende, re-immaginerà la vita di Mozart. Amadeus sarà ambientata nella scena musicale viennese alla fine del XVIII secolo, all’arrivo in città del 25enne determinato a inseguire i suoi sogni. Fondamentale sarà l’incontro e il successivo matrimonio con Constanze Weber, le cui connessioni aiuteranno Mozart a entrare nell’orbita di Antonio Salieri.
L’attore britannico, ma di chiare origini giapponesi – il suo nome completo è William Tomomori Fukuda Sharpe – ritrova così lo sceneggiatore di Giri/Haji e il regista Julian Farino. L’approccio, a quanto pare, sarà “fresco, intimo e irriverente“. Al momento non è noto chi sarà a interpretare gli altri fondamentali personaggi per raccontare la storia di Mozart.
La vita del genio della musica, ricordiamo, è stata raccontata nel 1984 nel celebre Amadeus diretto da Miloš Forman, nel quale il compositore è stato interpretato da Tom Hulce, mentre Antonio Salieri aveva il volto dell’indimenticabile F. Murray Abraham. Quel film ha vinto otto premi Oscar ed è stato inserito in numerose classifiche delle migliori opere mai realizzate per il cinema: un paragone non da poco per la nuova serie Sky.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA