Il gran giorno è arrivato. Torna questa sera uno degli eventi più attesi del panorama musicale mondiale: i VMAs 2023, manifestazione organizzata annualmente da MTV per premiare i migliori videoclip musicali e canzoni dei 12 mesi precedenti.
In Italia lo show sarà trasmesso in diretta in lingua originale nella notte tra il 12 e il 13 settembre, a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e sarà anticipato dal pre-show a partire dalle 00.30. Gli MTV VMAs 2023 saranno successivamente disponibili in streaming anche su Paramount+.
La scaletta delle performance è davvero ricca di star: talenti come Anitta, Demi Lovato, Doja Cat, Fall Out Boy, Karol G, Kelsea Ballerini, Lil Wayne, Metro Boomin featuring Future, A Boogie Wit da Hoodie, Swae Lee & NAV, Olivia Rodrigo, Peso Pluma, Shakira, Stray Kids e TOMORROW X TOGETHER si esibiranno nel corso della serata. Al loro fianco, anche i nostri Måneskin, pronti come sempre ad infiammare il palco.
Tra i momenti più attesi, il leggendario magnate Sean “Diddy” Combs riceverà il prestigioso Global Icon Award, esibendosi dal vivo per la prima volta dal 2005, mentre alla superstar mondiale Shakira verrà assegnato l’ambito riconoscimento di MTV, il Video Vanguard Award, presentato da Toyota. Anche lei si esibirà dal vivo per la prima volta dal lontano 2006.
Il primo round di presentatori comprende Bebe Rexha, Charli D’Amelio, Coco Jones, Dixie D’Amelio, Emily Ratajkowski, French Montana, GloRilla, Ice Spice, Jared Leto, Madelyn Cline, Rita Ora e Sabrina Carpenter.
Con l’aggiunta delle categorie social, al momento Taylor Swift (11) è ancora in testa alle nomination, seguita da SZA (8), BLACKPINK, Doja Cat, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olivia Rodrigo (6 ciascuno), Kim Petras e Sam Smith (5 ciascuno), Beyoncé, Diddy, Drake, Ice Spice, Karol G, Metro Boomin, Shakira e TOMORROW X TOGETHER (4 ciascuno).
Le votazioni generali, ricordiamo, sono ora chiuse, ma restano aperte le votazioni per le categorie social e per “Best New Artist”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA