telegram

Muti: al via le riprese del thriller Made in Italy con Morgan Freeman. Anche Roma tra le ambientazioni

Prodotto da ILBE, il film seguirà un Detective alle prese con un serial killer che uccide seguendo un brutale rito tribale: il Muti

Morgan Freeman

ILBEIervolino & Lady Bacardi Entertainment, specializzata nello sviluppo di contenuti Made in Italy dedicati al mercato internazionale – ha appena annunciato l’inizio della produzione di Muti, thriller interpretato dall’attore Premio Oscar Morgan Freeman al fianco di nomi come Cole Hauser e Vernon Davis.

Le riprese del film partiranno negli Stati Uniti, precisamente in Mississippi, per poi spostarsi in Italia, che farà da sfondo anche a parte della vicenda narrata. Al centro della storia troviamo il Detective Lukas, incapace di processare il lutto per la morte della figlia. A pochi giorni dalla pensione, l’uomo decide di lanciarsi nella drammatica caccia ad un serial killer misterioso che uccide secondo un brutale rito tribale: il Muti. Le indagini lo condurranno anche a Roma, dove cercherà l’aiuto dell’ispettore Lavazzi. L’unico che però può aiutare Lukas è il Professor Mackles, un antropologo di origine africana che nasconde un inconfessabile segreto.

Muti è diretto da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto su una sceneggiatura firmata, oltre che dagli stessi Giliberto e Cinquemani, anche da Bob Bowersox, Jennifer Lemmon, Giorgia Iannone e Ferdinando Dell’Omo. Direttore della fotografia sarà Andrzej Sekula, che ha lavorato a titoli come Le Iene, Pulp Fiction e American Psycho.

Il film è prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Redbox ha acquisito i diritti di distribuzione USA e Canada, mentre WWPS quelli worldwide, ad esclusione di Italia, USA e Canada.

Andrea Iervolino ha commentato: «Sono davvero entusiasta per l’avvio di questo progetto, che vede il coinvolgimento di autori di nazionalità italiana, per un film italiano destinato al mercato globale. Sono anche felice di poter lavorare nuovamente con Morgan Freeman, già protagonista di una nostra passata produzione. È tra gli attori più apprezzati di Hollywood. Determinante per la nostra produzione è stato anche l’accordo con RedBox, società Americana leader del settore.»

Foto: Getty (Kevin Winter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA