Con il biopic My Week with Marilyn, la Monroe si conferma un’icona intramontabile, che a quasi cinquanta anni dalla morte riesce ancora a far parlare di sé. Dopo i coloratissimi ritratti warholiani, e un’infinita serie di monografie cartacee e cine-televisive, all’attrice californiana viene dedicato un nuovo film, interpretato da una somigliantissima Michelle Williams (nella foto). My Week with Marilyn, di cui vi mostriamo il primo trailer, è un adattamento di due libri di memorie di Colin Clark (scrittore e filmmaker britannico morto nel 2002), che racconta la sua breve ma intensa love story con la diva, durante le riprese de Il pricinpe e la ballerina. Il film è girato nei mitici Pinewood Studios (la Cinecittà londinese), ed è stato diretto dal regista e produttore televisivo inglese Simon Curtis. Il ricco cast artistico della pellicola conta anche su Kenneth Branagh, l’ex maghetta Emma Watson e con alcune grandi star del cinema anglossassone come Judi Dench e Derek Jacobi.

Il film è una produzione anglo-americana, che della complicata vita di Marilyn, basandosi sulle memorie di Clark, racconta una storia d’amore durata una sola settimana. Estate del 1956, l’attrice (Williams) giunta in Inghilterra per le riprese della commedia di Terence Rattigam Il pricinpe e la ballerina, spossata dai contrasti sul set con l’inglesissimo attore protagonista Sir Laurence Olivier (Kenneth Branagh), si rifugia nella relazione con Colin un assistente incontrato sul set. Colin Clark (Eddie Redmayne) un giovane neo-laureato assunto dallo stesso Olivier per tener d’occhio Marilyn, farà vivere all’attrice fresca della luna di miele con il drammaturgo Arthur Miller (Dougray Scott), sette giorni di pura passione e totale libertà.

Il film che sarà presentato in anteprima il prossimo 9 ottobre al New York Film Festival, è atteso in prima visione nelle sale americane per il 4 novembre.

Nel trailer e nella foto-manifesto di My Week with Marilyn, vedete nel ruolo di Marilyn la notevole somiglianza di Michelle Williams alla diva. La giovane attrice americana è passata con successo dalla televisione più mainstream (con la serie Dawson’s Creek) al cinema indie (con Io non sono qui) e a ruoli drammatici (I segreti di Brokeback Mountain e Blue Valentine).

Guarda il trailer:

Guarda la photogallery con le immagini dei protagonisti del film:

(Fonte trailer: Yahoo! Movies)

(Fonte foto: Empire e Zimbio )


© RIPRODUZIONE RISERVATA