Nasce a Milano l’Anteo Palazzo del Cinema, nuovo paradiso per i cinefili

Presenti 9 sale cinematografiche, una sala cinema-ristorante, una sala multimediale per l'on demand, e tanto altro ancora

Anteo Palazzo del Cinema

Altrove le sale falliscono e chiudono. Non a Milano, che da questo pomeriggio si arricchirà di un’ulteriore gemma cinefila. Trattasi dell’Anteo Palazzo del Cinema, che vanterà dalla sua 9 sale cinematografiche, una sala cinema-ristorante, una sala multimediale per l’on demand, e tanto altro ancora. Insomma, un vero e proprio luogo di aggregazione aperto dalle 10 del mattino all’1 di notte dove poter parlare di cinema, leggere libri, mangiare, partecipare a eventuali corsi e godersi della musica dal vivo. Infatti, oltre alle prime visioni, sono previste svariate rassegne, veri e propri festival, altre iniziative culturali, e addirittura delle lezioni di cinema.

Due sale avranno una programmazione specifica: la prima proietterà solo film in lingua originale (per la gioia dei puristi); mentre l’altra presenterà solo opere prime e seconde italiane. Per quanto riguarda la Sala On Demand, si tratta di una stanza attrezzata di proiettore 2K, schermo e divani in cui i gruppi di amici possono scegliersi il film da vedere. Ancora non vi basta? Allora sappiate che i bambini dai 3 ai 12 anni potranno sistemarsi nello Spazio Piccoli, al piano terra avremo un Caffè letterario, e boom, ci sarà anche la Biblioteca Pubblica dello Spettacolo, in cui saranno raccolti libri, saggi, articoli, e altri testi legati al mondo del cinema e non solo.

Situato in Piazza XXV Aprile n°8, il nastro d’inaugurazione verrà tagliato oggi, venerdì 8 settembre, alle ore 17.00. Se siete in zona, fateci un salto!

https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA