Al Cinema Beltrade di Milano si festeggia il Natale 2016 all’insegna del divertimento Made in Africa con l’arrivo delle spumeggianti commedie Ma Révolution e Aya: La vita a Yop City, due film che sapranno far ridere e riflettere tutta la famiglia. I titoli saranno in programmazione dal 19 al 31 dicembre.

Presentato alla Berlinale 2016, Ma Revolution è l’ultimo film del regista franco-tunisino Ramzi Ben Sliman e ha conquistato il pubblico internazionale per il modo frizzante di raccontare le primavere arabe attraverso gli occhi di un giovane ragazzo di seconda generazione che vive a Parigi. Questa la sinossi: «La Primavera Araba arriva nel cuore di Parigi e molti scendono per le strade a manifestare. Nonostante le sue radici tunisine, Marwann è troppo occupato a gestire i problemi dell’adolescenza: essere popolare a scuola e attirare l’attenzione della bellissima Sygrid. Ma una sera, il ragazzo s’imbatte per caso in una manifestazione e il giorno successivo la sua foto compare sulla prima pagina del più importante quotidiano francese. Senza volerlo Marwann diventa il simbolo della Rivoluzione dei gelsomini di Parigi e, di conseguenza, il ragazzo più in vista della scuola».

Selezionato invece ai Premi César 2014 tra i migliori film d’animazione, Aya: la vita a Yop City racconta con realismo la vita quotidiana di Aya, una giovane di 19 anni, all’interno di un quartiere popolare della capitale della Costa d’Avorio, Abidjan. Il film è tratto dal famoso fumetto francese Aya de Yopougon scritto e illustrato dagli stessi registi.

Per informazioni e prezzi vi invitiamo a visitare il sito del Cinema Beltrade al seguente link. In basso i trailer dei due film:

© RIPRODUZIONE RISERVATA