Prima immagine ufficiale di Annihilation

Nel 2018 arriverà finalmente nelle sale l’adattamento del primo romanzo della trilogia dell’Area X scritta da Jeff VanderMeerAnnihilation (in Italia tradotto con Annientamento). Oggi, grazie a Entertainment Weekly possiamo vedere la prima immagine ufficiale del film diretto da Alex Garland (Ex Machina) e con protagonista Natalie Portman nei panni della Biologa Lena.

Personaggio che il regista descrive così: «Lei si ritrova in uno strano, surrealista, luogo da sogno e decide di andare molto a fondo in quel mondo, e nella sua mentalità». 

E l’alligatore che vediamo con Lena nella prima immagine? «È il suo primo vero incontro con qualcosa di strano. L’alligatore possiede degli elementi fisici che non sono per nulla tipi di un alligatore. Iniziano a toccare con mano le stranezze di questo posto».

Questa la trama ufficiale del primo romanzo: Una psicologa, un’antropologa, una topografa e una biologa vengono spedite, dall’agenzia governativa Southern Reach, ad indagare i misteri dell’Area X. Fanno parte della 12esima missione, nessuna delle precedenti è andata a buon fine, e nessuno è mai davvero tornato. Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

Nel cast anche Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Oscar Isaac, David Gyasi e Sonoya Mizuno.

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 23 febbraio 2018.

La prima immagine ufficiale la trovate in esclusiva su EW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA