I viaggi su Marte non sono certo una novità per il cinema sci-fi. Abbiamo ancora negli occhi l’incredibile avventura di Matt Damon in The Martian, ma ora ecco arrivare una nuova storia che, lo ammettiamo, ci ha fatto un po’ stringere il cuore. The Space Between Us è un film con Asa Butterfield (Ender’s Game) nei panni di Gardner, un adolescente nato sul Pianeta Rosso. È un essere umano a tutti gli effetti, sia chiaro: sua madre faceva parte di una spedizione a dir poco ambiziosa organizzata dalla NASA per permettere all’uomo di colonizzare e vivere su Marte. Come si vede dal primo trailer, però (lo trovate in calce), la donna muore durante il parto e così il ragazzo viene cresciuto da un gruppo di scienziati. Prima su Marte, poi sulla Terra, dove è costantemente monitorato dall’equipe di cervelloni guidati da Gary Oldman, preoccupati che le condizioni ambientali opposte tra i due pianeti possano essergli fatali.
Ma la voglia di vivere di un ragazzo di 16 anni è difficile da imbrigliare e infatti Gardner si lancia alla scoperta del “nuovo mondo”. Non da solo, ma con una ragazza, Tulsa (Britt Robertson), con cui ovviamente ci scappa del tenero. Nasce quindi una tenera e romantica storia di formazione, resa drammatica quando il giovane comincia a stare male…
Una grande metafora dell’adolescenza e di tutte le sue difficoltà, dunque, raccontata da uno spunto sci-fi. Siamo sicuri che il film nei cinema americani dal 19 agosto, farà cadere più di una lacrima. Apsettando di consumare fazzoletti, godiamoci il trailer:
© RIPRODUZIONE RISERVATA