telegram

«Neanche i tredicenni!»: il regista di Suicide Squad ridicolizza un certo tipo fan del Joker

Il regista di Suicide Squad con Jared Leto ha appena condiviso un tweet al vetriolo dedicato ai fan più hardcore del personaggio

«Neanche i tredicenni!»: il regista di Suicide Squad ridicolizza un certo tipo fan del Joker

Il regista di Suicide Squad con Jared Leto ha appena condiviso un tweet al vetriolo dedicato ai fan più hardcore del personaggio

joker suicide squad

In attesa che arrivi nelle sale Joker: Folie à Deux, sequel che riporterà nelle sale il personaggio di Joaquin Phoenix al fianco della Harley Quinn di Lady Gaga, torniamo a parlare di alcune dichiarazioni decisamente pungenti fatte da David Ayer, il regista del cinecomic Suicide Squad del 2016.

L’autore, che ha diretto Jared Leto nei panni del Clown principe del crimine, ha condiviso il tweet di un utente – in seguito cancellato – che presentava un’immagine del suo Joker accompagnata da una didascalia sarcastica: una presa in giro verso coloro che, sentendosi profondi ma incompresi, si identificano con la personalità del villain DC. Il post originale, che definiva tali fan dei tredicenni, è stato ripubblicato da Ayer con un commento aggiuntivo: “A 13 anni si è già fin troppo maturi per tali sciocchezze. È un umorismo più adatto a dei bambini di 10 anni”.

Alcuni hanno fatto notare al regista che, solitamente, gli spettatori che si identificano nel Joker prendono ispirazione dai personaggi portati sugli schermi da Phoenix o Heath Ledger, non da Jared Leto – generalmente meno apprezzato dai fan. Insomma, un tentativo di mettere a tacere il regista ironizzando sul pessimo lavoro fatto con Suicide Squad.

Va ricordato, tuttavia, che lo stesso David Ayer ha ammesso di non aver apprezzato il suo film. Dopo l’uscita nelle sale, l’autore ha intrapreso una sorta di “battaglia social” contro la Warner Bros., sostenendo che il lungometraggio sia stato modificato in modo significativo rispetto alla sua visione originale. Insomma, qualcosa di molto simile a quanto fatto da Zack Snyder dopo l’uscita di Justice League, che successivamente, con il benestare della major, è tornato sugli schermi nella versione concepita dal regista. Anche se risulta davvero improbabile che una situazione simile si verifichi per Suicide Squad, nonostante gli sforzi di Ayer.

Recentemente, il regista ha ribadito la sua posizione dichiarando: “La mia versione non è perfetta, ma è nettamente superiore al lavoro sconclusionato dello studio. Le persone l’hanno vista e sono rimaste colpite dalla differenza. Questo è stato confermato da un campione di fan – e non – fan di varie età”.

Cosa ne pensate del tweet indirizzato ai fan del Joker? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA