È finalmente sbarcata online la Black List 2017, ovvero la lista che include le migliori sceneggiature in circolazione a Hollywood che, per qualche motivo, non sono ancora state trasformate in un film (le potete sfogliare a questo link).

L’iniziativa, lanciata da Franklin Leonard e Dino Sijamic più di dieci anni fa, ha l’obiettivo di fornire una lista degli script migliori basandosi sui consigli di ben 275 addetti ai lavori e vari executive operativi nell’industria cinematografica.

Tra i progetti inclusi nella Black List 2017 ce n’è uno che ha subito attirato l’attenzione dei media, si intitola When Lightning Strike e racconta la vita di una giovane J.K. Rowling, ovvero colei che ha portato in vita con i suoi romanzi il maghetto Harry Potter. Lo script viene così descritto: «La storia vera di una Joanne Rowling venticinquenne alle prese con il primo amore, con una gravidanza inaspettata, il licenziamento, la depressione che ne è derivata e il suo viaggio verso la creazione di Harry Potter».

È molto probabile che lo script, realizzato da Anna Klassen, sia già nelle mire di qualche major cinematografica e che lo vedremo prendere vita quanto prima sul grande schermo. Fateci sapere nei commenti qui sotto se l’idea vi entusiasma.

Foto: © Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA