telegram

Nemesi: il nuovo thriller di Walter Hill con Michelle Rodriguez in anteprima al Cine&Comic Fest

Michelle Rodriguez contro Sigourney Weaver, ovvero un sicario della mafia contro un folle chirurgo, in un film in cui tutti sono carnefici, che rimanda alle atmosfere di Sin City

Michelle Rodriguez in Nemesi

È un cinecomic d’autore che fa pensare a Sin City, Nemesi, il nuovo film di Walter Hill, decano di Hollywood e regista di cult movie come I guerrieri della notte, 48 ore e Danko.

Cinecomic sia perché pubblicato in parallelo a un fumetto scritto dallo stesso Hill, sia perché il film sceglie la strada della stilizzazione non realista, con personaggi eccessivi e spietati, all’interno di un mondo fatto soprattutto di carnefici, proprio come quello creato da Frank Miller. E non a caso spesso i fotogrammi di Nemesi si trasformano in tavole di fumetto, fino all’apoteosi finale.

Un’operazione “estrema” in cui Michelle Rodriguez si concede una performance altrettanto estrema, nel ruolo di un sicario di professione a cui ne succedono di tutti i colori. E di più non diciamo per non rovinarvi la sorpresa. Nel cast anche Sigourney Weaver, chirurga ambiziosa ma con qualche rotella fuori posto e un bizzarro senso della giustizia…

Il film sarà proiettato al Cine&Comic Fest sabato 8 luglio in anteprima nazionale (qui il programma completo), e uscirà poi nei cinema il 27 luglio.

Per tutte le news sul Cine&Comic Fest visita la sezione dedicata.

Sotto, il trailer di Nemesi, di cui è appena stata rilasciata anche la versione in italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA