A circa un anno di distanza dallo sbarco in Italia della piattaforma streaming Netflix, ecco che oggi lo stesso servizio ha annunciato direttamente tramite la propria pagina ufficiale Facebook l’arrivo dell’opzione download di film e serie TV, possibilità già da tempo rumoreggiata e adesso finalmente ufficiale e concreta.

Al momento sarà possibile usufruire dell’opzione download aggiornando l’applicazione su smartphone e tablet Apple e Android, godendosi così i propri film preferiti o serie off-line in lunghi viaggi in treno o aereo o nei momenti lontani da casa, senza consumare 3G o 4G. La visione off-line è attualmente consentita per alcuni titoli originali e non del servizio che vengono presentati nella voce del menu “disponibili per il download”: ci sono serie originali Netflix come Stranger Things, The Crown o Narcos e prodotti esterni come Breaking Bad, The Expanse, Under The Dome o ZNationma probabilmente il listino sarà ampliato nel tempo con accordi commerciali. Le serie sono scaricabili episodio per episodio. Tra i film in download, invece, figurano l’ottimo Hell or High Water, Autobiografia di un finto assassino e The Equalizer.

Per accedere al servizio è sufficiente aggiornare e cliccare sul tasto aggiunto accanto a Play. Il contenuto scaricato rimane attivo per 48 ore con audio originale e in italiano (se disponibile) e con i sottotitoli in italiano. L’opzione è valida per tutti i tipi di abbonamento. [news in aggiornamento con ulteriori dettagli…]

Per ulteriori informazioni al riguardo correte su Youtech.it e Bestserial.it.

Questo il filmato d’annuncio:

© RIPRODUZIONE RISERVATA