Ieri al Festival di Roma sono stati presentate in anteprima alla stampa e al pubblico alcune scene inedite di New Moon e alcuni backstage del film che approderà al cinema tra meno di un mese (il 18 novembre in Italia e in Francia e il 20 nel resto del mondo). Una prima featurette ha mostrato il dietro le quinte della scena ambientata nei sotterranei della città di Volterra dove ha sede la millenaria dimora dei Volturi, i vampiri Reali che hanno il compito di far rispettare la legge a tutti quelli della loro specie. Una sorta di “mafia” del mondo sommerso, come l’ha definita Michael Sheen nella clip, che governa su tutti i succhiasangue e impone il suo volere. Dalle immagini mostrate nel backstage si è intuito, inoltre, che il film avrà una dose di azione superiore al romanzo, con uno scontro violento tra Edward (Robert Pattinson), sua sorella Alice (Ashley Greene) Felix (Daniel Cudmore) e Demetri (Charlie Bewley) durante la visita a Volterra.

Le scene mostrate sono state quelle già proiettate al Comic-Con e quella della trasformazione dei lupi (per vedere la clip clicca qui).

1) L’abbandono

Edward va a casa di Bella e le dice che le deve parlare. Insieme, i due si avviano nella foresta. Lì il vampiro le spiega che lui e la sua famiglia lasceranno Forks per non destare troppi sospetti, visto che Carlisle (suo padre adottivo nonché medico nell’ospedale del posto) mostra ormai troppi pochi anni per quelli che dovrebbe avere. Bella intuisce che la vera ragione di questa decisione sia l’incidente avvenuto durante la sera del suo compleanno, durante la quale Jared (fratello di Edward) ha avuto l’istinto di ucciderla. Piuttosto che perdere il suo grande amore Bella è disposta a rischiare e a rinunciare alla sua anima, ma Edward, mentendole, le dice di non volerla più e che il suo mondo non è fatto per lei. La scena si conclude con la famosa frase con cui lui le dice addio per sempre “E’ l’ultima volta che mi vedi” e le chiede di promettergli che non farà nulla di sconsiderato. Bella sconvolta cade carponi tra le foglie.Questa scena, molto intensa e drammatica, strapperà molte lacrime alle fan… Sotto, un video bootleg della scena (vi ricordiamo che il filmato potrebbe venire cancellato in breve tempo):

2) La corsa in moto

Bella è insieme a Jacob che le spiega come funziona la motocicletta che ha riparato per lei. Non appena inizia ad accelerare Bella (come le accade ogni volta che fa qualcosa di pericoloso) ricomincia ad avere visioni di Edward che la ammonisce; per non farle andare via la ragazza dà sempre più gas fino a perdere il controllo del mezzo e finire a terra, procurandosi una ferita sulla testa. Jacob preoccupatissimo corre da lei e le dice che con le moto ha chiuso, si toglie la maglietta per fasciarle la testa e rimane a torso nudo. La scena si chiude con due battute: “Sei bello” dice lei, “Devi aver battuto forte la testa” è il commento di lui.

3) La trasformazione dei lupi

E’ la scena circolata in rete qualche giorno fa e che potete rivedere qui. Bella è tornata a La Push per parlare con Jacob e affronta gli altri licantropi della tribù, scatenando l’ira di uno di loro che si trasforma davanti ai suoi occhi in un enorme lupo molto poco amichevole. Anche Jacob in pochi secondi prende la sua forma animale per difendere la ragazza e la supera con un balzo per scontrarsi con l’altro lupo.

L’ultima featurette mostrata è stata quella ambientata durante le riprese italiane a Montepulciano. Un montaggio ha regalato qualche pillola della corsa di Alice e Bella a bordo della Porsche gialla fiammante tra i vicoli di Volterra e quella di Bella a piedi tra la folla e la processione per raggiungere la Torre campanaria dove Edward sta per infrangere la prima legge dei vampiri (tenere celata la loro esistenza) mostrandosi alla luce del sole. Così facendo scatenerebbe l’ira dei Volturi e potrebbe finalmente trovare la morte (è convinto che Bella sia morta e vuole morire anche lui). Il backstage ha incluso anche interventi del regista Chris Weitz, apparentemente piuttosto sereno e soddisfatto di tutta la trasferta italiana. Anche Pattinson si è detto entusiasta e piacevolmente sorpreso dagli applausi spontanei partiti da parte delle 1.000 comparse presenti sul set, dopo la scena della riunione tra i due innamorati.

Sotto, la featurette bootleg (vi ricordiamo che il filmato potrebbe venire cancellato in breve tempo):

E’ verosimile pensare che questi dietro le quinte saranno inclusi negli extra delle edizioni home video. Vi terremo aggiornati! Continuate a seguirci!

© RIPRODUZIONE RISERVATA