New Moon, promosso o bocciato?

Dopo mesi d’attesa la luna nuova è finalmente sorta per la gioia e il disappunto di fan e addetti ai lavori che si sono già divisi sul giudizio del film…

Il momento a lungo atteso è finalmente arrivato. Preceduto già da un record (negli Stati Uniti il film ha fatto schizzare il colonnino delle prevendite al di sopra del campione in carica Star Wars: Episodio 3 – La vendetta dei Sith), New Moon, secondo capitolo della seguitissima Twilight Saga, si prepara a debuttare nelle nostre sale domani, mercoledì 18 novembre (con due giorni di anticipo sull’uscita americana). E mentre il popolo di twilighters non sta più nella pelle e conta i minuti, i fan più fortunati e la stampa hanno già potuto vedere il film coi propri occhi dando il via a quel tam tam di giudizi e commenti che terrà banco nei prossimi giorni. A finire subito sotto la lente d’ingrandimento sono stati alcuni degli elementi chiave del film che vi elenchiamo:

il confronto con il primo capitolo cinematografico

Twilight era più adatto di New Moon a una visione per tutti e non solo “fatto per i fan” secondo alcuni

La trasposizione da libro a pellicola
Alcuni giudicano il film New Moon sufficientemente fedele al romazo, altri lo trovano distante e zoppicante.

La durata di 2 ore 10 minuti
Eccessiva per qualcuno, giustificata e scorrevole secondo altri.

ll livello di recitazione del cast
C’è chi ha promosso a pieni voti i neo divi Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, altri invece li giudicano “scarsi”.

Gli effetti speciali
Gli effetti che hanno dato vita ai giganteschi lupi e alle scene di scontro tra i vampiri “buoni” e i millenari Volturi: ben fatti secondo alcuni, inadeguati se non addirittura mal riusciti secondo altri.

Le new entry di lustro Dakota Fanning e Michael Sheen
Ingaggiate grazie a un budget lievitato rispetto al primo film, queste star aggiungono phatos alla pellicola o sono superflui?

La colonna sonora
Composta da Alexandre Desplat, è troppo invadente e “stile video-clip” per i delusi, molto coinvolgente per gli entusiasti.

La luna nuova, insomma, è appena sorta ma ha già fatto alzare la marea… anche se quello che è nato come un fenomeno seguitissimo dal pubblico attende soprattutto il verdetto finale dei tantissimi fan. Dopo la visione tornate su www.bestmovie.it e dite la vostra commentando questa news!
New Moon va promosso o bocciato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA