Nick Fury in Thor e Capitan America

Samuel Jackson sarà nuovamente il burbero capitano dello S.H.I.E.L.D nei due cinecomic in arrivo. Alla ricerca di un'attrice per un ruolo ne I Vendicatori

Samuel Jackson ha confessato al talk show notturno Jimmy Kimmel live che tornerà presto a vestire i panni del burbero capitano dello S.H.I.E.L.D in Thor di Kenneth Branagh e in Capitan America: The First Avanger di Joe Johnston. L’attore ricoprirà inoltre un ruolo di maggior rilievo ne I Vendicatori, atteso crossover dei supereroi targati Marvel, la cui uscita è prevista per il 4 maggio 2012. Secondo Samuel Jackson, oggi sarebbe previsto anche un test-screening per assoldare una nuova attrice che lo affiancherà come sua spalla (in lingua originale: sidekick) ne I Vendicatori. Tra i nomi delle attrici in lizza, pubblicati da Heat Vision, figurano Morena Baccarin (serie tv Visitors), Jessica Lucas (Cloverfield), Cobie Smulders e Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. the World). Samuel Jackson ha inoltre spiegato che nei prossimi giorni sarà occupato a girare qualche scena aggiuntiva per i cinecomic di Thor e Capitan America. Purtroppo non si è lasciato sfuggire nessuna informazione che potesse lasciare intuire la natura del suo ruolo e la sua durata. Potrebbe trattarsi infatti di un breve cameo dopo i titoli di coda, come avvenuto in Iron Man, oppure di un ruolo marginale ma pur presente come in Iron Man 2. Vi terremo aggiornati.

Thor esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 29 aprile 2011, mentre l’uscita di Capitan America: The First Avanger (anche in 3D) è prevista per il 22 luglio 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA