mandy nicolas cage

È l’oggetto da collezione che non sapevate di volere, ma che avete segretamente sognato: è in vendita una delle 30 esclusivissime maschere iper-realistiche con la faccia di Nicolas Cage nel film Mandy, in concorso a Cannes 2018.

Tutto vero: sul sito Legion Shop è acquistabile la testa del celebre attore, con tanto di piedistallo, proveniente dalla produzione del revenge horror movie diretto da Panos Cosmatos con protagonista proprio Nicolas Cage. La somiglianza è impressionante: a realizzarle è stato l’artista FX Rubber Larry, e sono le maschere utilizzate dagli stuntman del film. L’effetto uncanny è assicurato. 

Realizzate a mano, sono composte da gomma di lattice di altissima qualità e vengono descritte come maschere «morbide e confortevoli, vengono ispezionate, tagliate, dipinte e sigillate in gomma siliconica e si distinguono per realismo, durata e longevità». L’unico ostacolo tra voi e il vostro sogno di andare in giro indossando la faccia insanguinata di Nicolas Cage, potrebbe essere il prezzo: 2.000 dollari, ma assieme alla maschera arriva anche un piedistallo customizzato, in resina e scolpito alla base col nome del film Mandy, del personaggio Red Miller, l’ascia e la motosega simbolo del film.

QUI LE FOTO DELLA MASCHERA DI NICOLAS CAGE

Per chi non l’avesse mai visto, Mandy è un film del 2018 nel quale Nicolas Cage interpreta un taglialegna, innamoratissimo della moglie. Proprio lei un giorno viene uccisa di fronte ai suoi occhi da una sadica setta e così Red Miller inizia la sua vendetta contro il gruppo di demoni che ha distrutto per sempre la sua felicità. Una furia vendicatrice sanguinosa e psichedelica, per un film lodato proprio per l’interpretazione sopra le righe di Nic Cage.

Ora immaginate l’effetto che farebbe arrivare ad una cena tra amici con indosso la sua faccia. Vale tutto il prezzo, vero?

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA