Sarà un anno davvero ricco di progetti cinematografici per Nicolas Cage. Dopo avervi dato la notizia di uno dei suoi progetti, Wild Side, oggi siamo in grado di mostrarvi le prime immagini di due dei suoi prossimi film, Frozen Ground e Stolen, entrambi di genere action thriller.

Nel primo, Cage interpreterà un detective che in Alaska si propone di porre fine alla furia omicida di un serial killer (John Cusack) rimasto impunito per 13 anni. Nel cast ci saranno anche 50 Cent, Radha Mitchell e Vanessa Hudgens e il film uscirà negli Stati Uniti il 1 dicembre.

Stolen, invece, racconterà le vicende di un ladro (Cage) che, una volta uscito di prigione, avrà 12 ore di tempo per salvare sua figlia, rapita da un suo ex patner. Nel cast Malin Akerman, Josh Lucas e Danny Huston. Ancora non è stata rilasciata una data d’uscita.

Inoltre l’attore sembra essere in trattative per recitare accanto a  Mickey Rourke in Marble City, diretto da Ryuhei Kitamura (LoveDeath, Prossima fermata – L’inferno). Marble City racconterà il viaggio di un prigioniero rilasciato che cerca vendetta su coloro che lo hanno messo dentro.

Qui le sinossi ufficiali di Frozen Ground e Stolen:

Frozen Ground segue la vicenda del detective Glenn Flöthe (Cage) e di come egli si propone di porre fine alla furia omicida di Robert Hansen (Cusack), un serial killer passato inosservato per 13 anni. Quando i corpi di alcune prostitute iniziano a spuntare ad Anchorage, la paura comincia a insinuarsi tra la popolazione. Rischiando la sua vita, il detective Flöthe si cimenta in una personale caccia all’uomo per trovare l’assassino prima che un nuovo corpo venga alla luce. Quando una diciassettenne sfuggita al maniaco rivela importanti informazioni sul caso, il detective è finalmente in grado di seguire una pista sul killer. Ma riuscirà a catturarlo in tempo per salvare la prossima vittima?

In Stolen il mago del furto Will Montgomery viene rilasciato dal penitenziario di Stato,  dove ha scontato una condanna a 10 anni. Viene contattato da Jonah, un suo ex-partner, che tiene in ostaggio la figlia adolescente di Will in un taxi. Jonah libererà la ragazza solo quando l’uomo gli rivelerà l’ubicazione del nascondiglio dei 20 milioni di dollari frutto della loro ultima rapina.

Guarda la gallery completa delle immagini di entrambi i film:

Fonte: Collider, Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA