Nicole Kidman, Benedict Cumberbatch e Kit Harington protagonisti di un commovente spettacolo diretto da Danny Boyle

S'initola Children's Monologue e nel cast avrà anche, tra gli altri, James McAvoy, Chiwetel Ejiofor e Josh Hartnett

Nicole Kidman, Benedict Cumberbatch, James McAvoy, Chiwetel Ejiofor, Kit Harington, Josh Hartnett e tanti altri. No, non stiamo elencando gli ospiti dei prossimi Oscar, bensì i protagonisti di Children’s Monologue, spettacolo teatrale diretto da Danny Boyle che andrà in scena a Londra il 25 ottobre.

Ogni divo coinvolto reciterà un monologo adattato da alcune lettere scritte da dei bambini sudafricani, affrontando non solo temi leggeri come le scoperte dell’infanzia, ma anche altri decisamente più dolorosi come gli abusi sessuali e il dramma dell’aids.

Spiega il regista: «La crudezza delle storie originali di Children’s Monologue ti colpisce allo stomaco. Hanno quella franchezza che troviamo nei bambini di qualsiasi posto. I bambini non riescono a mettere dei filtri alle loro esperienze traumatiche, quindi le dicono e basta. Con quell’immediatezza arriva un’intimità che strazia il cuore».

Tutti i ricavati dello spettacolo, ovviamente, andranno in beneficenza. Se volete provare ad accaparrarvi un biglietto, date un’occhiata al sito della Royal Court Theatre.

Fonte: The Guardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA