Ruben Vandervoorde è un vero bastardo. Soprattutto quando di fronte si trova un francese in fuga alla dogana e il primo istinto è quello di sparargli alle spalle. Questo, e molto di più, è quello che Benoît Poelvoorde racconta in confessione al suo prete nella clip che vi mostriamo qui in anteprima di Niente da dichiarare?, la commedia di e con Dany Boon che debutta oggi nelle nostre sale.

Il regista di Giù al Nord replica qui la formula dell’incontro-scontro di “culture vicine e ostili” che messe a confronto devono fare i conti coi propri pregiudizi.

I due protagonisti sono il già citato Ruben Vandervoorde, doganiere belga francofobico e il collega francese Mathias Ducatel (Dany Boon), che si ritrovano a lavorare gomito a gomito nell’angusto spazio di una Renault 4 per sperimentare la prima dogana mobile dopo l’apertura delle frontiere dell’Europa unita.

Vi ricordiamo inoltre che è attivo il concorso promosso da Best Movie e Medusa Film che vi permette di aggiudicarvi un trolley personalizzato contenete un kit di prodotti eno-gastronomici di provenienza belga (per restare in tema…). Avete tempo fino al 3 ottobre.

Partecipare è semplicissimo: vi basterà cliccare sulla pagine del concorso, selezionare il logo di Best Movie, guardare il trailer del film e rispondere a una domanda. Tra tutti coloro che risponderanno correttamente sarà estratto un vincitore. L’estrazione è prevista per il 12 ottobre prossimo.

Partecipa al concorso su: http://nientedadichiarare-concorso.it/

Leggi la nostra recensione del film

Ecco la clip esclusiva di Niente da dichiarare?

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/09/Niente-da-dichiarare-clip.flv /]

© RIPRODUZIONE RISERVATA