Ricordate le scarpe con i lacci automatici che Marty McFly (Michael J. Fox) indossava in Ritorno al futuro – Parte II? Tornato dal 1955, dove aveva conosciuto i suoi genitori adolescenti rischiando di incasinare il corso degli eventi futuri,  Marty si precipitava nel 2015 a bordo della DeLorean insieme a Doc (Christopher Lloyd) e alla fidanzata Jenny (Elisabeth Shue) per tirare fuori dai guai i suoi figli. Tra le tante innovazioni tecnologiche offerte dal futuro gli capitavano tra le mani anche le Air Mag, scarpe incredibili capaci di autoallacciarsi.
Ora, alle soglie del 2012, di Air Mag non sembra esserci ancora traccia sugli scaffali dei negozi, ma le cose potrebbero cambiare. Sembra infatti che ci sia chi ha deciso che sia giunto il momento di anticipare i tempi realizzando proprio quel modello visto nel film di Robert Zemeckis. Un video virale apparso sul canale You Tube DocEmmettBrown88 mostra infatti “la scarpiera di Marty McFly” con centinaia di paia di Air Mag. Come riportato anche dal sito specializzato NiceKicks pare si tratti di una campagna promozionale (anche se per ora il video mostra solo render del modello) che precede il vero lancio della nuova linea Nike.

Quel che è certo è che, stando alle centinaia di commenti piovuti sotto al video, l’entusiasmo e l’attesa sono già alle stelle…

Michael J. Fox indossa le sue Air Mag in Ritorno al futuro – Parte II:

Il video della campagna virale:

Fonti: DocEmmettBrown88, Nice Kicks

© RIPRODUZIONE RISERVATA