Niki Lauda, leggendario pilota di Formula 1, si è spento all’età di 70 anni in Svizzera. Ad annunciarlo è la sua famiglia, che ha dichiarato in un comunicato: «I suoi successi unici come sportivo e come imprenditore sono e rimarranno nella nostra memoria. Il suo instancabile entusiasmo per l’azione, la sua schiettezza e il suo coraggio rimangono dei modelli e degli standard per tutti noi. Lontano dal pubblico, lui era un amorevole marito, padre e nonno. Ci mancherà».
La storia di Lauda, ricordiamo, era stata portata sul grande schermo da Ron Howard in Rush, acclamato film del 2013. A interpretare il pilota era Daniel Bruhl, che per l’occasione era stato candidato al Golden Globe e al BAFTA come Miglior Attore Non Protagonista.
Ha scritto il regista su Twitter: «RIP grande Niki Lauda. Ecco il nostro ultimo incontro a Montecarlo nel 2018. Ci siamo incontrati la prima volta per il film Rush. Il mondo della Formula 1 conosce la sua grinta e il suo spirito intensamente competitivo, ma quelli erano al pari dell’intelligenza e della saggezza che lo hanno reso un uomo eccezionale, una forza».
Fonte: CNN
© RIPRODUZIONE RISERVATA