Noah, Russel Crowe sarà il protagonista del fantasy biblico

Il film diretto da Darren Aronofsky ha finalmente trovato il suo Noè

Dopo quasi un anno di trattative e sviluppo del progetto, tutto è ormai confermato: sarà Russel Crowe il protagonista di Noah, pellicola live-action sul patriarca biblico Noè diretta da Darren Aronofsky .

La conferma ufficiale sarà rilasciata nei prossimi giorni, ma ormai praticamente certo il coinvolgimento dell’attore nel progetto, nel ruolo che inizialmente sembrava essere destinato a Christian Bale.

Non sappiamo ancora come sarà sviluppata la trama, ma il regista de Il cigno nero negli scorsi mesi aveva realizzato una graphic novel che sembrava essere una prima bozza dello script e che ci dava un assaggio della trama. Proprio da queste immagini, sembra che il film possa tranquillamente trasformarsi in racconto epico e grandioso, con un budget che potrebbe raggiungere i 130 milioni di dollari. È un progetto su cui il regista punta molto: «Da quando ero bambino, la storia di Noè e del viaggio della sua famiglia mi ha sempre ispirato molto. La mia speranza è quella di portare sul grande schermo la passione di Noè e la sua perseveranza».

A scrivere la sceneggiatura è Aronofsky stesso con Ari Handel (L’albero della vita) e una rimaneggiatura di John Logan (Il Gladiatore).

Le riprese inizieranno a luglio e l’uscita è prevista per il 2013. (Foto Getty Images)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA