Durante un recente panel su Oppenheimer, che ha visto coinvolti gli attori del film Cillian Murphy, Emily Blunt e Florence Pugh, con Jamie Dornan come moderatore, l’attrice Florence Pugh ha rivelato di alcune difficoltà tecniche sorte durante una scena di sesso tra lei e Murphy.
«Nel bel mezzo della nostra scena di sesso, la macchina da presa si è rotta. Nessuno lo sa, ma è così – ha detto Pugh -. La cinepresa si è rotta quando eravamo entrambi nudi e non era il momento ideale. Cillian e io in questa stanza insieme. È un set chiuso, quindi teniamo entrambi i nostri corpi stretti. Una persona è poi entrata nella stanza per tentare di riparare la macchina da presa».
Pugh ha aggiunto che non c’erano molti mezzi sostituitivi a disposizione in quel momento e sul set hanno quindi dovuto capire come riparare la macchina da presa rotta. Nolan ha poi spiegato che c’era un problema con il modo in cui entrava la luce nella scena: «Era semplicemente pazzesco che ogni persona sul set fosse così esperta e così pronta a realizzare questo tipo di film, tanto che non c’era nessun momento di noia. È stato tutto fantastico. Ci siamo sentiti fortunati ad essere lì ogni secondo della giornata».
Oppenheimer, lo ricordiamo, ha ricevuto il maggior numero di nomination agli Oscar di quest’anno, tra cui miglior film, per i produttori Christopher Nolan, Emma Thomas e Charles Roven. Le altre candidature includono quella al miglior regista e miglior sceneggiatura originale (per Christopher Nolan), miglior attore protagonista (Cillian Murphy), miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.), miglior attrice non protagonista (Emily Blunt), migliore colonna sonora (Ludwig Göransson), migliore fotografia (Hoyte van Hoytema), migliori costumi (Ellen Mirojnick), miglior montaggio (Jennifer Lame), miglior trucco e acconciatura (Luisa Abel), migliore scenografia (Ruth De Jong e Claire Kaufman), miglior sonoro (Willie Burton, Richard King, Gary A. Rizzo e Kevin O’Connell).
Foto: Universal
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA