telegram

«Non lo fa da 7 anni»: l’ultima rivelazione su Timothée Chalamet e la sua carriera è da non credere

Una rivelazione che ha generato non poche polemiche

«Non lo fa da 7 anni»: l’ultima rivelazione su Timothée Chalamet e la sua carriera è da non credere

Una rivelazione che ha generato non poche polemiche

Timothée Chalamet

L’agente di Timothée Chalamet ha rivelato di recente che l’attore non fa provini da oltre sette anni, accendendo le polemiche intorno ai presunti privilegi dell’attore e al suo godere di una corsia preferenziale rispetto ad altri interpreti. 

Nello specifico Brian Swardstrom, agente di Chalamet, ha negato che il suo talent avrebbe fatto un provino per il ruolo principale ne Il Gladiatore 2, sequel di Ridley Scott del suo celebre film del 2000 con Russell Crowe. Secondo i rumor infatti la scelta sarebbe ricaduta su Paul Mescal, come vi raccontavamo qui, a partire da una rosa di nomi che comprendeva in origine anche Austin Butler, Miles Teller e lo stesso Chalamet. 

So che uno di questi attori ha girato un film in Medio Oriente negli ultimi mesi e non fa audizioni da più di sette anni, ha twittato l’agente.

A quel punto molti utenti sui social media hanno fatto rimbalzare accuse di nepotismo contro Chalamet, visto che lo zio è il regista Rodman Flender e il nonno lo scrittore e sceneggiatore Harold Flender, senza contare che anche la madre, Nicole Flender, è un’attrice. Qualcuno ha anche asserito sul web che Chalamet, in quanto it boy del momento, goda di un certo white privilege rispetto a tanti altri attori neri che devono sempre e comunque sostenere i provini, facendone una questione razziale. 

In ogni caso, Hollywood pare appunto abbastanza sicura e imperturbabile nell’affidare dei ruoli anche importanti a Chalamet “a scatola chiusa”, con i produttori evidentemente convinti e certi del suo talento e anche del riscontro commerciale portato dal suo essere l’attore più iconico e rappresentativo della generazione Z. Prossimamente, nel corso del 2023, rivedremo Chalamet di ritorno al cinema col sequel di Dune, dove tornerà a vestire i panni di Paul Atreides, e in Wonka, la storia del giovane Willy Wonka e del suo incontro con gli Umpa Lumpa in una delle sue prime avventure.

Foto: Getty (Samir Hussein/WireImage)

Fonte: Twitter

Leggi anche: Timothée Chalamet, la star compie gli anni e festeggia regalando ai fan uno scatto dolcissimo [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA